Chat Gratis
Formula 1 Gran Premio 2010
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 5 Mesi fa #6419
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Turchia, 7a prova del mondiale di Formula 1. Il britannico della McLaren ha chiuso davanti al compagno Jenson Button. Terza la Red Bull di Mark Webber che aveva guidato la gara fin dall'inizio ma ha perso posizioni dopo uno scontro causato dal suo collega di team Sebastian Vettel. Quarto posto per la Mercedes di Michael Schumacher, davanti a Rosberg e Kubica. Le Ferrari chiudono con il settimo posto di Felipe Massa e l'ottavo di Fernando Alonso. Webber e' sempre al comando nella classifica piloti con 93 punti.
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 5 Mesi fa #6484
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
F1: Gp Canada, pole a Hamilton
MONTREAL, 12 GIU - L'inglese della McLaren Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Canada. Quarto Fernando Alonso. Hamilton ha posto fine alle sette pole consecutive ottenute in questa stagione dalle Red Bull che ottengono comunque la seconda e terza piazza con Webber e Vettel. Quinto tempo per il campione del mondo con la McLaren Jenson Button davanti all'italiano Vitantonio Liuzzi su Force India. Settima la Ferrari di Felipe Massa.
MONTREAL, 12 GIU - L'inglese della McLaren Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Canada. Quarto Fernando Alonso. Hamilton ha posto fine alle sette pole consecutive ottenute in questa stagione dalle Red Bull che ottengono comunque la seconda e terza piazza con Webber e Vettel. Quinto tempo per il campione del mondo con la McLaren Jenson Button davanti all'italiano Vitantonio Liuzzi su Force India. Settima la Ferrari di Felipe Massa.
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 5 Mesi fa #6502
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Ennesima rivoluzione nella classifica del Mondiale Piloti F.1 dopo il GP del Canada. Ora in testa è Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra Jenson Button, autori di una gara superlativa e classificati a fine gara nelle prime due posizioni. Beffate le pur quotatissime Red Bull, come la Ferrari di Alonso che pur salita sul podio e migliorata rispetto alle prove precedenti, ha perso certamente una buona occasione per prendere più punti.
Rocambolesca la gara canadese, che si disputa da anni (anzi è tornata dopo l'assenza della stagione precedente) sul tracciato semi permanente dell'Isola di Notre Dame, nel bel mezzo del fiume San Lorenzo. Unica gara di F.1 sul continente americano, da sempre seguitissima dal pubblico (si parla di oltre 300 mila spettatori nei tre giorni!). Una inconsueta scelta di pneumatici, portati dalla Bridgestone, sottovalutati dalle squadre (anche per il fatto che non si potevano provare prima) ha messo in crisi anche le squadre più preparate. E' stato così un terno a lotto scegliere tra le due opzioni...e alla fine, indubbiamente, ha scelto meglio la McLaren che ha usato le gomme soft, che hanno meglio funzionato nella parte finale della gara, quando la pista si è "gommata" e i serbatoi benzina si stavano svuotando.
Eppure la Ferrari di Alonso aveva fatto sognare, con quel sorpasso di forza nella corsia di uscita dai box che aveva posto lo spagnolo direttamente di fronte al pilota della McLaren. Ma poi, anche a causa del traffico, Alonso, pur mantenendo un buon ritmo di gara, non ce l'ha fatta e alla fine ha dovuto cedere anche al rientrante Button, complice un doppiaggio che lo ha tratto in inganno.
Così la prova si è chiusa con la doppietta della marca inglese, la Ferrari sul podio, e dietro di loro le due Red Bull di Vettel e Weber, poi la Mercedes di Nico Rosberg. Settima la Renault di Kubica che ha preceduto la Toro Rosso di Buemi e le due Force India di Liuzzi e Sutil. Undicesima la Mercedes di un opaco Schumacher e quindicesima la Ferrari di Massa, penalizzato anche di 20" per non aver rispettato la velocità massima in corsia box.
Nella classifica costruttori la McLaren con 215 punti sopravanza la Red Bull che ne ha193: la Ferrari è terza con 161 punti.
La gara dicevamo è stata molto spettacolare, con sorpassi e tagli di chicane su questo tracciato un po' particolare, privo di curve veloci, e composto sostanzialmente da due rettilinei collegati con tornanti e una serie di chicanes. Gli stessi piloti avevano, durante la gara, idee poco chiare e continuavano a chiamare via radio i box per cercare di capire cosa stavano facendo, che pneumatici stavano montando, gli avversari. E le hanno tentate tutte, passando da gomme dure a soffici. Ma nella prima parte della gara, a serbatoi pieni, i risultati erano analoghi, e dopo una decina di giri le posteriori si deterioravano. A monte anche le normali strategie. Di solito a Montreal bisognava considerare anche le safety car che in questa gara non si sono viste... Così anche gli strateghi più affermati sono stati beffati.
A fine prova il diesse ferrarista non era tra i più soddisfatti. "Abbiamo chiesto più novità, più fantasia per le prossime prove da parte dei tecnici...speriamo di averle dalla gara di Valencia..." Se lo augurano anche i tifosi italiani!
Rocambolesca la gara canadese, che si disputa da anni (anzi è tornata dopo l'assenza della stagione precedente) sul tracciato semi permanente dell'Isola di Notre Dame, nel bel mezzo del fiume San Lorenzo. Unica gara di F.1 sul continente americano, da sempre seguitissima dal pubblico (si parla di oltre 300 mila spettatori nei tre giorni!). Una inconsueta scelta di pneumatici, portati dalla Bridgestone, sottovalutati dalle squadre (anche per il fatto che non si potevano provare prima) ha messo in crisi anche le squadre più preparate. E' stato così un terno a lotto scegliere tra le due opzioni...e alla fine, indubbiamente, ha scelto meglio la McLaren che ha usato le gomme soft, che hanno meglio funzionato nella parte finale della gara, quando la pista si è "gommata" e i serbatoi benzina si stavano svuotando.
Eppure la Ferrari di Alonso aveva fatto sognare, con quel sorpasso di forza nella corsia di uscita dai box che aveva posto lo spagnolo direttamente di fronte al pilota della McLaren. Ma poi, anche a causa del traffico, Alonso, pur mantenendo un buon ritmo di gara, non ce l'ha fatta e alla fine ha dovuto cedere anche al rientrante Button, complice un doppiaggio che lo ha tratto in inganno.
Così la prova si è chiusa con la doppietta della marca inglese, la Ferrari sul podio, e dietro di loro le due Red Bull di Vettel e Weber, poi la Mercedes di Nico Rosberg. Settima la Renault di Kubica che ha preceduto la Toro Rosso di Buemi e le due Force India di Liuzzi e Sutil. Undicesima la Mercedes di un opaco Schumacher e quindicesima la Ferrari di Massa, penalizzato anche di 20" per non aver rispettato la velocità massima in corsia box.
Nella classifica costruttori la McLaren con 215 punti sopravanza la Red Bull che ne ha193: la Ferrari è terza con 161 punti.
La gara dicevamo è stata molto spettacolare, con sorpassi e tagli di chicane su questo tracciato un po' particolare, privo di curve veloci, e composto sostanzialmente da due rettilinei collegati con tornanti e una serie di chicanes. Gli stessi piloti avevano, durante la gara, idee poco chiare e continuavano a chiamare via radio i box per cercare di capire cosa stavano facendo, che pneumatici stavano montando, gli avversari. E le hanno tentate tutte, passando da gomme dure a soffici. Ma nella prima parte della gara, a serbatoi pieni, i risultati erano analoghi, e dopo una decina di giri le posteriori si deterioravano. A monte anche le normali strategie. Di solito a Montreal bisognava considerare anche le safety car che in questa gara non si sono viste... Così anche gli strateghi più affermati sono stati beffati.
A fine prova il diesse ferrarista non era tra i più soddisfatti. "Abbiamo chiesto più novità, più fantasia per le prossime prove da parte dei tecnici...speriamo di averle dalla gara di Valencia..." Se lo augurano anche i tifosi italiani!
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 4 Mesi fa #6553
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
E' Sebastian Vettel il vincitore del Gran Premio d'Europa 2010 sul circuito di Valencia valido per il Mondiale 2010 di Formula 1.
Al via parte molto bene dalla pole position Sebastian Vettel che mantiene la sua prima posizione, seguito da Lewis Hamilton che riesce a sopravvanzare la Red Bull di Mark Webber che precipita addirittura al nono posto.
Dietro alla Mc Laren di Lewis Hamilton troviamo le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa, autori di una discreta partenza.
Al via parte molto bene dalla pole position Sebastian Vettel che mantiene la sua prima posizione, seguito da Lewis Hamilton che riesce a sopravvanzare la Red Bull di Mark Webber che precipita addirittura al nono posto.
Dietro alla Mc Laren di Lewis Hamilton troviamo le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa, autori di una discreta partenza.
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 4 Mesi fa #6620
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Il Gran Premio di Silverstone in Inghilterra ha visto trionfare ancora una volta un invincibile e bravo Webber. La RedBull Renault di Webber é stata perfetta, guidata con maestria e abilità da un Webber che a più riprese ha fatto segnare il giro più veloce della gara. Solo Hamilton é stato capace di stargli dietro a pochi secondi, ma senza mai impensierire l’australiano. Il povero Vettel, all’inizio della gara vittima di un contatto con Webber, ha dovuto rimontare dall’ultimo posto sino a raggiungere la settima posizione prendendo punti preziosi.
E le Ferrari? Delusione :°
E le Ferrari? Delusione :°
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 3 Mesi fa #6666
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Fernando Alonso vince il Gran premio di Germania e al secondo posto sul podio sale il suo compango di squadra, Felipe Massa.
I due si abbracciano dopo il traguardo.
Al terzo posto si è classificato Sebastian Vettel, su Red Bull, seguito dalla McLaren di Lewis Hamilton, che resta in testa al mondiale.
Subito dopo l'altra McLaren di Jenson Button ha preceduto la seconda Red Bull, quella guidata da Mark Webber.
I due si abbracciano dopo il traguardo.
Al terzo posto si è classificato Sebastian Vettel, su Red Bull, seguito dalla McLaren di Lewis Hamilton, che resta in testa al mondiale.
Subito dopo l'altra McLaren di Jenson Button ha preceduto la seconda Red Bull, quella guidata da Mark Webber.
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 2 Mesi fa #6799
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Trionfo Ferrari a Monza, vince Alonso e Massa terzo.
Dalla gioia della prima pole, al tripudio del primo trionfo davanti ai suoi tifosi pazzi di gioia, grandissimo Alonso!
Dalla gioia della prima pole, al tripudio del primo trionfo davanti ai suoi tifosi pazzi di gioia, grandissimo Alonso!
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 1 Mese fa #6906
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Gran Premio di Singapore Alonso e la Ferrari trionfano!
Spaettacolo nello spettacolo del circuito in notturna davvero splendido.
Spaettacolo nello spettacolo del circuito in notturna davvero splendido.
Riduci
Di più
- Messaggi: 2199
- Ringraziamenti ricevuti 146
14 Anni 1 Mese fa #6992
da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Formula 1 2010
Gran Premio del Giappone: vince Vettel ed è doppietta Red Bull, terzo gradino del podio per Alonso.
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi