E.Seymour - La Croce di Bisanzio

  • lisa33g
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #6378 da lisa33g
E.Seymour - La Croce di Bisanzio è stato creato da lisa33g
Emma Seymour - La Croce di Bisanzio

Bisanzio,16 aprile 1204 Da tre lunghi giorni, la città brucia e piange, vittima di uno dei più cruenti saccheggi della Storia. Nelle chiese, i crociati s'impadroniscono delle immagini sacre e riducono gli altari in frantumi. Nei palazzi, i soldati trucidano chiunque si trovi sul loro cammino, poi saccheggiano e distruggono. Mentre infuria la battaglia, nella basilica di Santa Sofia, Arrigo Brandanti infila in una bisaccia la Croce appartenuta all'imperatrice Elena, madre di Costantino; quell'oggetto racchiude un frammento della croce su cui è morto Gesù e ha un valore inestimabile.
Deve essere salvato, ad ogni costo. Ma un soldato si para davanti ad Arrigo e lo uccide con un colpo di spada, impadronendosi poi della Croce........
Italia, oggi. Il conte Ludovico Brandanti non è mai stato un uomo sereno.E` adesso, vecchio e malato, non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di redimersi. Così decide di chiamare a se la nipote Elena, giovane e brillante archeologa, e di riporre in lei la speranza di recuperare la Croce di Bisanzio. E` una missione in cui la loro famiglia è impegnata ormai da secoli, perché il destino della Croce ha imboccato sentieri misteriosi. Ma come riannodare i fili di una storia così antica e oscura? E, soprattutto, perché molte, troppe persone sembrano interessate a impadronirsi della Croce? In una corsa contro il tempo e contro ogni avversario tanto inatteso quanto spietato, Elena dovrà fronteggiare un passato inquietante e un presente denso d'incognite, e scoprirà il vero segreto di quell'oggetto così prezioso, un segreto che soltanto lei, l'ultima dei Brandanti, potrà sottrarre all'estrema incarnazione delle forze del male.
Allegati:
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi