angelo_69
OFFLINE

Profilo di angelo_69

79474
Maschio
02/05/1969
Toro
-
-
-
-
-
-
-
-
Puglia
-
-
-
ArticoloCategoriaCreato
Questo utente non ha articoli.
TitoloCategoriaCreato
Questo utente non ha blog.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Questo utente non ha blog al momento.
Crescendo, invece, mi sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore. Che esiste un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini. L’anima gemella. E che gli altri alla fine siano soltanto comparse. Ero tutto contento all’idea che per una donna al mondo io ero il principe azzurro. Magari un coglione per il resto dell’universo femminile, magari insignificante, brutto, poco affascinante, magari con me Cenerentola sarebbe andata a casa alle dieci, dieci un quarto al massimo, Biancaneve dopo il mio bacio avrebbe fatto finta di morire nuovamente, ma per una…fatevi largo, io ero il principe azzurro. Il più bello, il più affascinante, il più interessante. Non è meraviglioso sapere che per una persona che per una persona al mondo tu sia “il più”? Non è incredibile tutto questo? Non dà un senso di responsabilità? A me questa cosa è sempre piaciuta. Anche se, in calzamaglia azzurra, non sto da dio.
Tu sei tutto ciò che prima
non sono mai riuscito a dire,
mai riuscito a vedere, fare, capire.
Finalmente sei qui…ho aspettato tanto.
L’amore è come la morte: non si sa quando ci colpirà. La morte non si può evitare, ma un controllo possiamo averlo: per esempio possiamo decidere il momento. L’amore no, non è possibile pianificarlo, non si può decidere di amare. Viviamo senza poter sapere quando la donna o l’uomo che ci sconvolgerà entrerà nella nostra vita.
Tutto passa così in fretta, le opportunità, la giovinezza,quel modo di pensare alla tua vita come se tutto succedesse più avanti,ma le cose succedono oggi non più avanti,non domani... Oggi !
C'è un bellissimo racconto di Kafka "il prossimo villaggio".
Mio nonno soleva dire:
La vita è straordinariamente breva.Ora nel ricordo mi si contrae al punto che per esempio
io quasi non riesco a comprendere come un giovane possa decidesi ad andare a cavallo,sino al prossimo villaggio,senza temere che lo spazio di tempo in cui si svolgeva felicemente la vita,possa bastare anche lontanamente a una cavalcata.Quand'ero giovane mi sembrava che la vita fosse lunghissima,eterna.Adesso invece quando guardo all'indietro mi accade di dire:Ma quel film,quando l'abbiamo fatto? cinque anni fa?Quindici anni fa.Quindici anni fa?
Da giovani quando si sale a cavallo per compiere questa cavalcata,si pensa che sarà un viaggio che non avrà fine,lunghissimo!! E poi invece raggiunta una certa età,ci si accorge che questo prossimo villaggio non era molto lontano che veramente è stata una cavalcata breve,brevissima!!La vita si accorge a una certa età che è passata così,come... un bjjjnh!! E il villaggio è lì ,vicino
Questo profilo è stato visto da 2 utenti e 1934 Ospiti.
Nessun risultato trovato nella galleria.
Nessuna attività da mostrare.