Il silenzio è un amico ....che ci prende per mano e ci accompagna nelle profondità della nostra anima.. ci fa sentire la gioia e il dolore più intensi e sinceri....ci rivela tutti i segreti che la bocca cela ma a volte..si unisce all'orgoglio ....e alla superbia... e insieme costruiscono un muro difficile da abbattere che si pone tra noi e gli altri.
Il silenzio... com'e' difficile interpretarlo.... com'e' difficile spiegarlo... Dice tante cose profonde e sincere Come ascoltarlo??? Chiudendo gli occhi leggendo il cuore leggendo dentro comprendendo capendo... accettando!!!
Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è un luogo d'esilio.
K. Gibran ~ Le ali spezzate ~
Ti sento compagna nel mio silenzio, nei pensieri che aprono finestre e si allargano nel vento polveroso, che corre marciapiedi di periferia, portandosi in alto voci sconosciute. Ti sento compagna malinconica, in cerca di risposte. Raccogliere pensieri... I miei vorrei buttarli in mare ...... Se fossero di pietra, sarebbero montagne, ma sono quel che sono dolci,amari e costruiscono percorsi innaturali, o forse no... sentieri solo sconosciuti. Ti sento compagna ...e ascolto il tuo silenzio, nel silenzio del mio mondo.